logo INDA testuale

Regolamento

  1. 1. Regolamento di partecipazione agli Inda Awards

    1. 1.1 Il presente regolamento disciplina le modalità di partecipazione e di elezione dei vincitori degli INDA Awards, come meglio definiti in seguito (“Regolamento”). L’iniziativa non è una manifestazione a premi.
    2. 1.2 Con l’invio della candidatura per la partecipazione agli INDA Awards il Creator, come meglio definito in seguito, accetta integralmente le condizioni di cui al presente Regolamento.
    3. 1.3 Qualora i Creator non intendano accettare anche uno soltanto dei termini del Regolamento sono invitati ad astenersi dall’iscrizione agli INDA Awards.
  2. 2. Oggetto

      Flu S.r.l, con sede legale in Via Nino Bixio 1, 20900 Monza P.IVA 10328000962 (“Organizzatore”) organizzerà la Influence Day (“Evento”).

    1. 2.1. L’Evento si pone come un momento di formazione nell’ambito dell’influencer marketing, e darà modo agli operatori del settore (ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo: brand, talent, agenzie, università, istituzioni, istituti di ricerca e analisi dei dati) di confrontarsi sullo stato attuale e sulla prospettiva futura dell’influencer marketing all’interno del mercato italiano.
    2. 2.2. In questo contesto si inseriscono gli INDA Awards (“Awards”) ossia la premiazione dei creator (“Creator”) che si sono particolarmente contraddistinti nella categoria merceologica di riferimento, come meglio delineato in seguito.
    3. 2.3. L’Evento sarà incentrato su un brainstorming collettivo, chiamato INDAStorming, che raccoglierà 100 punti di vista differenti che saranno alla base di un manifesto condiviso pubblicamente al termine dell’evento, anche alle istituzioni di riferimento. Durante l’evento si alterneranno talk e tavole rotonde a cui parteciperanno gli stakeholder del settore, ivi comprese a titolo esemplificativo e non esaustivo clienti dell’Organizzatore, i Creator candidati agli INDA Awards, partner commerciali, sponsor.
    4. 2.4. Gli Awards verranno trasmessi in diretta streaming sul sito wired.it.
  3. 3. Modalità di partecipazione

    1. 3.1. I Creator che potranno partecipare agli Awards saranno scelti dall’Organizzatore a propria esclusiva discrezione in considerazione delle caratteristiche professionali, del posizionamento e del grado di notorietà dei Creator raggiunta tramite la loro attività sui canali Social come Instagram, TikTok, Youtube e Twitch.
    2. 3.2. Ciascun Creator selezionato dall’Organizzatore sarà candidato per tutte e tre le Categorie previste dall’evento (Identity, Innovation, Influence), come meglio definite in seguito, prevedendo per ciascuno una scheda di presentazione.
    3. 3.3. Le categorie previste sono: Identity, Innovation, Influence (“Categorie”), a ciascuna categoria corrisponderà un vincitore.
    4. 3.4. A seguito della selezione del Creator da parte dell’Organizzatore verrà creata una scheda per ciascun Creator in cui compariranno, oltre ad alcune foto del Creator anche i) i link ai Canali del Creator tra i seguenti: Instagram, TikTok, Youtube, Twitch, ii) una biografia fornita dallo stesso Creator, iii) il numero di follower dei canali, vi) l’engagement rate dei Canali, v) il numero di views e vi) il link a tre contenuti di campagne pubblicitarie pubbliche postate sui propri Canali, proposti dal Creator stesso. I suddetti dati saranno presi dalla piattaforma Plus, appartenente a Flu S.r.l (“Scheda”).
    5. 3.5. La selezione dei Creator terminerà entro il 31 maggio 2024.
  4. 4. Responsabilità dei Creator

    1. 4.1. In nessun caso l’Organizzatore sarà responsabile per la violazione di qualsivoglia diritto di terzi. In tal senso i Creator si impegnano a manlevare e tenere indenni l’Organizzatore per qualsivoglia danno, pretesa, onere, costo o spesa, ivi incluse le spese legali, o sanzioni a questi derivanti dalla condivisione dei contenuti di cui ai Canali.
  5. 5. Diritti di proprietà intellettuale

    1. 5.1. Ai fini di cui al presente Regolamento, il Creator concederà all’Organizzatore una licenza d’utilizzo sui contenuti di cui ai Canali, limitata alla possibilità di utilizzare e riprodurre i contenuti di cui ai Canali contestualmente agli Awards.
    2. 5.2. In ogni caso la licenza non si intende estesa al diritto di modificare, adattare, rielaborare, stampare, distribuire, concedere a terzi in licenza o cedere i contenuti di cui ai Canali.
  6. 6. Giuria e criteri di valutazione

    1. 6.1. Ai fini della valutazione dei Creator, la Giuria valuterà l’Identity, l’Innovazione e l’Influence del Creator (congiuntamente, “Criteri”) come di seguito definiti:
      1. a) ai fini degli Awards, la categoria Identity premierà il talent che avrà maggiormente saputo andare oltre le etichette, sviluppando la propria figura professionale e mettendo in gioco la propria creatività attraverso diversi formati, canali, ruoli, piattaforme (“Identity”);
      2. b) ai fini degli Awards, la categoria Innovation premierà il talent che più si sarà distinto in un approccio innovativo all'interno della sua attività di Influencer e Creator, sia a livello di creatività e creazione di format innovativi, sia sperimentando nuove tecnologie, utilizzando nei propri contenuti tool tecnologicamente avanzati, lavorando con AI o puntando sull'evoluzione dei mezzi più tradizionali (“Innovazione”);
      3. c) ai fini degli Awards, la categoria Influence premierà il talent che più si sarà distinto dal punto di vista del rapporto di fiducia e fidelizzazione creato con i propri follower e dal coinvolgimento esercitato nei confronti della propria community (“Influence”);
    2. 6.2. I componenti della Giuria saranno individuati dall’Organizzatore a propria discrezione tra esperti del settore di interesse degli Awards. I nominativi della Giuria saranno resi disponibili sui canali dell’Evento e/o durante l’Evento. (“Giuria”).
    3. 6.3. Ciascun componente della Giuria avrà a disposizione dal 29 aprile 2024 al 10 maggio 2024 per valutare i Creator e le loro Schede ed esprimere, per ciascuna Categoria, le sue preferenze stilando una personale classifica dei primi tre Creator in ordine di preferenza. Pertanto, a titolo esemplificativo, ciascun componente della Giuria dovrà selezionare, all’interno della piattaforma di votazione online, il Creator che ritiene primo classificato della categoria Influence, a seguire un Creator come secondo classificato e successivamente un altro come terzo classificato. Pertanto ciascun Creator potrà essere selezionato solo come primo, secondo o terzo classificato. La stessa procedura dovrà ripetersi per tutte e tre le Categorie. La valutazione delle Schede terminerà in ogni caso il 10 maggio 2024.
    4. 6.4. La settimana successiva alla scadenza del termine assegnato alla Giuria per la valutazione verrà calcolato il punteggio dei Creator. Assegnando un peso decrescente ai primi posti, secondi posti e terzi posti, verranno calcolati i punteggi raggiunti in totale da ciascun creator per ogni Categoria e chi avrà il punteggio più alto verrà decretato vincitore della Categoria. I vincitori verranno contattati per partecipare alla cena e alla premiazione degli Awards. Tutti i dettagli relativi alla premiazione verranno forniti contestualmente alla comunicazione della vittoria.
  7. 7. Proclamazione

    1. 7.1. Il giorno degli Awards verranno proclamati i Creator vincitori per ciascuna delle tre Categorie (un vincitore per ciascuna Categoria).
    2. 7.2. In ogni caso non verrà consegnato ai vincitori alcuna ricompensa in denaro e/o in prodotti o servizi suscettibili di una rilevante valutazione economica.
    3. 7.3. La mancata presenza del vincitore il giorno della proclamazione non comporterà in ogni caso la rinuncia al suddetto premio che resterà assegnato al Creator che avrà ottenuto il punteggio più alto della Giuria.
  8. 8. Privacy

    1. 8.1. I dati personali saranno trattati da Flu S.r.l., in qualità di Titolare del Trattamento, in conformità al Regolamento Europeo 2016/679 (“Regolamento Generale per la Protezione dei Dati”), al D. Lgs. N. 196/03 e s.m.i. (“Codice in materia di dati personali”) con le modalità e per le finalità indicate nell’Informativa Privacy unita al presente Regolamento e consultabile qui di seguito.

Informativa sul trattamento dei dati personali “INDA AWARDS”

Questa informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (il “Regolamento”) nonché in conformità al D.lgs. n. 196/03 e s.m.i. (il “Codice in materia di Protezione dei Dati Personali”), ai Provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali ed alle Linee Guida del Comitato Europeo dei Garanti (di seguito collettivamente la “Normativa Applicabile”).

La presente informativa si applica al trattamento dei dati personali conferiti dai candidati e partecipanti (di seguito i “Creator”) nonché dai giurati (di seguito i “Giurati”) nell’ambito dell’iniziativa denominata “Inda Awards” (di seguito “Awards”).

    1. Titolare del Trattamento

    1. Ti informiamo che i tuoi dati personali saranno trattati, in qualità di titolare del Trattamento, da Flu S.r.l., con sede legale in Via Nino Bixio, 1 - 20900 Monza (MB), C.F. e P.I. 10328000962 (di seguito, “Flu", la “Società” o il "Titolare"). Per qualsiasi informazione relativa alla presente Informativa, puoi contattarci in qualsiasi momento scrivendo al seguente indirizzo e-mail: privacy@flu.agency. La Società non ha individuato la figura del Responsabile della protezione dei dati (c.d. “RPD” o “DPO”), in quanto non è soggetta all’obbligo di designazione previsto dall’art. 37 del Regolamento.

    2. Tipologia di dati trattati

    1. 2.1 Ai fini di consentire al Creator invitato dalla Società la partecipazione agli Awards saranno trattati alcuni dati personali del Creator come, ad esempio, i dati anagrafici e di contatto, nonché i dati necessari per la creazione della Scheda di presentazione del Creator indicata nel Regolamento, quali i dati presenti nella biografia fornita dal Creator, come anche le immagini del Creator presenti nella foto e/o nei contenuti multimediali dallo stesso proposti. Altre informazioni presenti nella Scheda (numero di follower, numero di views ed engagement rate dei Canali del Creator) saranno raccolti tramite la piattaforma “Plus” di titolarità della Società. Laddove all’interno dei Canali o dei contenuti multimediali proposti dal Creator compaiano soggetti terzi identificabili, il Creator garantisce di avere ottenuto il previo consenso di tali soggetti al trattamento dei loro dati personali ai fini della diffusione dei contenuti di cui ai Canali contenenti l’immagine di tali terzi per gli scopi e nei modi di cui al Regolamento.
    2. Finalità: utilizziamo questi dati ai fini di consentire al Creator la partecipazione agli Awards, dalla fase preparatoria a quella della selezione e proclamazione del vincitore degli Awards.
    3. Base giuridica: il trattamento è fondato sull’adempimento di un contratto con l’Interessato, inclusa la fase precontrattuale, avente ad oggetto la partecipazione del Creator agli Awards.
    4. 2.2 Inoltre, il Titolare tratterà i dati personali, in particolare identificativi e di contatto, di coloro che partecipano agli Awards in qualità di Giurato, per consentire loro di far parte della giuria degli Awards e la valutazione dei Creator, esprimendo il proprio voto online attraverso una sezione dedicata del sito www.influenceday.it. Per saperne di più su tale trattamento, si invita a consultare la Privacy Policy.
    5. Finalità: utilizziamo questi dati ai fini di consentire al Giurato la propria partecipazione alla Giuria degli Awards e l’espressione del proprio voto per la valutazione dei Creator sulla base dei criteri del Regolamento.
      Base giuridica: il trattamento è fondato sull’adempimento di un contratto con l’Interessato, inclusa la fase precontrattuale.

    3. Facoltatività od obbligatorietà del conferimento dei dati

    1. Il conferimento dei dati personali indicati nel precedente paragrafo 2.1. è necessario ai fini della partecipazione del Creator agli Awards e della valutazione della sua candidatura da parte dei giurati ed il mancato, inesatto o incompleto conferimento dei dati personali richiesti non consentirà al Creator di prendervi parte. Il conferimento dei dati personali indicati nel precedente paragrafo 2.2. è necessario ai fini dell’inclusione dell’Interessato nella Giuria degli Awards e della valutazione da parte dello stesso della candidatura dei Creator attraverso il proprio voto ed il mancato, inesatto o incompleto conferimento dei dati personali richiesti non consentirà al Giurato di prendervi parte.

    4. Come e per quanto tempo conserviamo i Tuoi dati

    1. I dati personali indicati nel precedente paragrafo 2 saranno trattati per il tempo necessario per l’adempimento delle attività previste dal Regolamento di partecipazione agli “Inda Awards”, fatto salvo il trattamento eventualmente necessario per l’adempimento di obblighi legali e per la tutela in sede civilistica degli interessi dell’Interessato e/o del Titolare, così come previsto dalla Normativa Applicabile. Il trattamento sarà svolto nel rispetto degli obblighi di legge e delle misure di sicurezza adeguate a proteggerne l’integrità, la disponibilità e la riservatezza, in modalità prevalentemente automatizzata e con le misure di sicurezza tecniche ed organizzative adeguate a mantenere l’integrità, la disponibilità e la riservatezza in conformità alla Normativa Applicabile e ad apposite disposizioni e politiche interne di cui ci siamo dotati.

    5. Categorie di destinatari dei Tuoi dati personali

    1. I dati personali, con esclusione dei dati di contatto, potranno essere diffusi mediante i canali, con le modalità e nei limiti indicati dal Regolamento di partecipazione agli “Inda Awards”. Potranno, inoltre venire a conoscenza dei dati personali dell’Interessato i dipendenti e/o collaboratori del Titolare, società collegate/azionariato e soggetti che prestano attività strumentali o collegate alla promozione ed organizzazione degli Awards. Inoltre, potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Interessati ulteriori soggetti terzi, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, fornitori di servizi informatici e logistici strumentali alle attività del Titolare, nonché, nei casi previsti dalla legge, autorità ed enti pubblici. Tali soggetti agiranno di volta in volta in quanto soggetti autorizzati dal Titolare e debitamente istruiti (come nel caso di dipendenti e collaboratori), quali responsabili del trattamento per conto del Titolare (ad esempio nel caso di soggetti terzi fornitori di servizi) o come autonomi titolari del trattamento, operanti per finalità proprie.

    6. I Tuoi Diritti

    1. Il Regolamento Ti riconosce i seguenti diritti in relazione ai Tuoi dati personali: hai diritto di chiedere al Titolare del trattamento, Flu S.r.l., l’accesso ai Tuoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, come anche la limitazione del trattamento dei dati che Ti riguardano o il diritto di opporti al loro trattamento, oltre al diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, ed alla portabilità dei dati basati sul Tuo consenso o su un contratto. Ha inoltre il diritto di revocare in qualunque momento il consenso al trattamento eventualmente prestato. Puoi, infine, proporre reclamo all’Autorità di Controllo L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza Venezia, n. 11, 00186 - Roma (RM) (http://www.garanteprivacy.it/). Al fine dell’esercizio dei diritti previsti dal Regolamento o per qualsiasi altra richiesta al Titolare potrai scrivere una e-mail al seguente indirizzo: privacy@flu.agency.
    2. Per quanto attiene al trattamento dei dati personali effettuato attraverso il sito web dedicato all’evento Influence Day www.influenceday.it. Ti invitiamo a prendere visione della Privacy Policy del Sito, che puoi trovare qui.
    3. Ultimo aggiornamento maggio, 2024
logo evento gestito in maniera sostenibile